-
-
- Cerchiamo di sviluppare un quotidiano rapporto con un Potere Superiore, nella consapevolezza di non essere soli nei nostri sforzi per cercare di guarire dalla nostra dipendenza
- Siamo disposti ad essere vulnerabili perché la nostra fede in un Potere Superiore ci ha restituito la capacità di avere fiducia.
- Affidiamo, un giorno alla volta, la nostra strategia di vita e la nostra ossessione per la ricerca di intrighi romantici, sessuali e di dipendenza emotiva.
- Impariamo a evitare situazioni che ci potrebbero mettere in pericolo fisicamente, moralmente, psicologicamente o spiritualmente.
- Impariamo ad accettarci e ad amarci, ad assumerci la responsabilità della nostra vita e a prenderci cura dei nostri bisogni prima di coinvolgerci con gli altri.
- Diventiamo disposti a chiedere aiuto, permettendoci di essere vulnerabili e imparando a fidarci degli altri e ad accettarli.
- Siamo disposti a elaborare coscientemente il dolore derivante dalla nostra scarsa autostima, dalla nostra paura di essere abbandonati e dalle responsabilità. Impariamo a sentirci sereni nella solitudine.
- Iniziamo ad accettare le nostre imperfezioni e i nostri errori in quanto caratteristiche del nostro essere umani, risanando le nostre vergogne e il nostro perfezionismo mentre lavoriamo sui difetti del nostro carattere.
- Iniziamo a sostituire modi autodistruttivi di esprimere le nostre emozioni e i nostri sentimenti con l’onestà.
- Diventiamo onesti nell’esprimere chi siamo, sviluppando una reale intimità nel rapporto con noi stessi e con gli altri.
- Impariamo ad apprezzare il sesso come naturale risultato della condivisione, dell’impegno, della fiducia e della collaborazione all’interno di una relazione.
- Un giorno alla volta, ci viene restituito l’equilibrio per mezzo della nostra partecipazione al processo di guarigione.
-
Per ulteriori informazioni in italiano, visitare la S.L.A.A. sito web all’indirizzo https://slaafws.org/italian
Fonte: https://slaafws.org/italian/
Scarica qui il documento originale: https://slaafws.org/lang/italian/Segnali-di-RecuperoSLAA.pdf